Covid oggi Cina, 98 contagi: bollettino 2 agosto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid oggi Cina, 98 contagi: bollettino 2 agosto

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Cina, che fa i conti con la peggiore emergenza dichiarata da mesi legata al Covid-19, ha segnalato 98 nuovi contagi confermati di coronavirus. Il bollettino di domenica della Commissione sanitaria nazionale, diffuso oggi dall'agenzia Xinhua, fa riferimento a 55 casi di trasmissione locale, 40 dei quali nella provincia di Jiangsu, dove si

trova Nanchino, e due a Pechino. 

Gli altri 43 sono "casi importati", la maggior parte dei quali (16) si registrano nella provincia di Yunnan, tre in quella di Jiangsu e quattro a Pechino. Vengono inoltre segnalati un caso sospetto di Covid-19 e 60 relativi a soggetti asintomatici, che non vengono inseriti tra i casi confermati. Dall'inizio della pandemia, secondo il bollettino riportato dalla Xinhua, la Cina ha registrato 93.103 casi confermati di Covid-19, con 1.091 casi attivi e 4.636 decessi. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.