Covid Usa, Fauci: "Situazione grave, serve vaccino obbligatorio per gli insegnanti" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Set

Covid Usa, Fauci: "Situazione grave, serve vaccino obbligatorio per gli insegnanti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anthony Fauci si schiera a favore della vaccinazione anti Covid obbligatoria per gli insegnanti Usa. "Farò arrabbiare qualcuno, ma penso che dovremmo farlo", ha detto il direttore dell'Istituto nazionale di allergologia e malattie infettive, intervenendo sull'emittente Msnbc. "Siamo in una situazione critica in questo momento. Abbiamo

avuto più di 615mila morti e siamo in mezzo a un'ondata, mentre entriamo nell'autunno, la stagione della scuola", ha aggiunto Fauci, auspicando che la gente comprenda "perché è tanto importante vaccinarsi".  

L'immunologo ha spiegato che non ci sarà un ordine generale da parte del governo federale verso gli insegnanti, quanto piuttosto dovrebbero esserci direttive da parte delle varie autorità locali, scolastiche e universitarie. "Credo che ci troviamo in una situazione talmente grave che in base a certe circostanze le direttive dovrebbero essere emanate", ha affermato. E queste direttive, ha aggiunto, dovrebbero "assolutamente" venire dai governatori.  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002