Afghanistan, "raid aerei Usa su Kandahar: decine di Talebani uccisi" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Set

Afghanistan, "raid aerei Usa su Kandahar: decine di Talebani uccisi"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le forze americane in Afghanistan hanno condotto raid aerei sull'aeroporto di Kandahar. Lo ha riferito il giornalista afghano Bilal Sarwary, citato dalla Bbc, secondo cui "decine di combattenti Talebani" sono rimasti uccisi nell'attacco. 

Oggi i Talebani, riporta al-Jazeera, hanno preso il controllo di una radio a Kandahar e diffuso

un video in cui un miliziano annuncia il nuovo nome della stazione, 'Voce della sharia', nella città che è stata la culla del movimento fondato dal mullah Omar. Secondo le rivendicazioni, riporta al-Jazeera, l'emittente trasmetterà notizie, analisi e recitazioni del Corano. 

Questa mattina, fa sapere la Casa Bianca, "il presidente Joe Biden e la vice presidente Kamala Harris hanno avuto una video conferenza con il team di sicurezza nazionale per discutere degli sforzi in corso per ritirare la nostra presenza civile in Afghanistan, per evacuare i richiedenti afghani del visto speciale e per monitorare l'evoluzione della situazione della sicurezza".  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002