Afghanistan, Londra: "Accoglieremo 20mila profughi" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Set

Afghanistan, Londra: "Accoglieremo 20mila profughi"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Gran Bretagna accoglierà a lungo termine 20mila profughi dall'Afghanistan, 5mila nell'anno in corso. E' quanto prevede il piano del governo di Boris Johnson che oggi interverrà in Parlamento sulla crisi in Afghanistan. "Abbiamo un debito di gratitudine con quelli che hanno lavorato con noi per rendere l'Afghanistan un posto

migliore negli ultimi 20 anni ", ha detto il premier spiegando che si intende dare rifugio a chi ora rischia per questo la persecuzione da parte dei Talebani.  

"Molti di loro, in particolare le donne, ora hanno urgente bisogno del nostro aiuto - ha aggiunto - sono orgoglioso che siamo iin grado di avviare questo percorso per aiutarli insieme alle loro famiglie per vivere in sicurezza nel Regno Unito".  

DUE TERZI DEI TEDESCHI TEMONO ONDATA PROFUGHI COME IN 2015  

Quasi due terzi dei tedeschi (il 62,9 per cento) temono l'arrivo di una ondata di profughi simile a quella del 2015, in seguito all'arrivo dei Talebani a Kabul, emerge da un sondaggio dell'istituto Civey pubblicato dal Augsburger Allgemeine. Quasi un terzo (il 30 per cento) la pensa diversamente. Fra chi teme una situazione paragonabile a quella di sei anni fa, innescata dalla guerra in Siria e dalla disponibilità della Cancelliera Angela Merkel a offrire accoglienza a tutti, ci sono i sostenitori del partito dell'estrema destra dell'Afd, e i tre quarti dei sostenitori della Cdu e della Csu, oltre che dei liberali della Fdp. Fra i Verdi, solo il 38,8 per cento ha questa opinione.  

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002