Afghanistan, Ghani negli Emirati Arabi: "Stasera parlo alla nazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Afghanistan, Ghani negli Emirati Arabi: "Stasera parlo alla nazione"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ashraf Ghani, che ha lasciato la presidenza afghana domenica con l'arrivo dei Talebani a Kabul, è negli Emirati Arabi Uniti. Lo riporta la Cnn che ha ricevuto conferma con una nota del ministero degli Esteri emiratino. Il dicastero precisa che "gli Emirati hanno accolto Ashraf Ghani e la sua famiglia nel Paese per motivi umanitari".

 

Il ministro afghano della Difesa, Bismillah Mohammadi, ha chiesto all'Interpol di arrestarlo. "Coloro che commerciano e vendono la loro patria dovrebbero essere puniti e arrestati", ha scritto Mohammadi su Twitter, aggiungendo l'hashtag #InterpolArrestGhani.  

L'ex presidente afghano rilascerà una dichiarazione in video dagli Emirati. "Stasera alle 21.30 ora di Kabul (le 19 in Italia), mi rivolgerò alla nazione sui recenti sviluppi del paese con un video messaggio", annuncia con un post su Facebook l'ex presidente afghano.  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.