T-Mobile, attacco hacker in Usa: rubati dati di 40 milioni di persone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

T-Mobile, attacco hacker in Usa: rubati dati di 40 milioni di persone

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I nomi, le date dei compleanni e i numeri di previdenza sociale di milioni di clienti T-Mobile Us sono stati rubati dagli hacker negli Stati Uniti. Ad annunciarlo è stato l'operatore di telecomunicazioni mentre continua a indagare sull'attacco. T-Mobile, riferisce il 'Washington Post', ha confermato che gli autori dell'attacco

informatico hanno avuto accesso alle informazioni personali di circa 7,8 milioni di clienti attuali e complessivamente di 40 milioni di persone aggiungendo i clienti precedenti e potenziali.  

"È importante sottolineare che nessun numero di telefono, numero di conto, Pin, password o informazioni finanziarie è stato compromesso in nessuno di questi file di clienti o potenziali clienti", ha affermato T-Mobile in una dichiarazione pubblicata sul suo sito Web. 

Lunedì T-Mobile aveva annunciato l'attacco hacker. "Prendiamo molto sul serio la protezione dei nostri clienti e continueremo a lavorare 24 ore su 24 su questa indagine forense per assicurarci di prenderci cura dei nostri clienti alla luce di questo attacco dannoso", ha affermato la società. Gli hacker hanno preso di mira T-Mobile in passato. Nel 2019, la società ha affermato che gli attori malintenzionati hanno avuto accesso ai dati di alcuni account wireless prepagati. Nomi, numeri di telefono e indirizzi di fatturazione erano tra i dati dei clienti rubati nell'attacco informatico, ma la società ha affermato che nessun dato finanziario è stato compromesso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.