"Copriti il volto", giornalista Cnn minacciata da talebani - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

"Copriti il volto", giornalista Cnn minacciata da talebani - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Copriti il volto, con te non parlo". Clarissa Ward, giornalista della Cnn inviata in Afghanistan, documenta l'aggressione da parte di alcuni talebani nelle strade di Kabul. La Cnn ha diffuso su Twitter un breve video che documenta i momenti concitati vissuti dall'inviata. Ward, accompagnata dal produttore e da un interprete, viene più

volte avvicinata in modo minaccioso da miliziani. C'è chi le intima di coprirsi il volto e chi, come dice l'interprete visibilmente teso, non vuole parlare con lei. 

"Si sentono colpi d'arma da fuoco in continuazione", dice la giornalista, che viene avvicinata da numerosi civili in cerca di indicazioni e consigli sull'iter da seguire per lasciare il paese. C'è anche un uomo che esibisce documenti: "Ho lavorato a Herat per una compagnia italiana", dice. La tensione aumenta, la troupe prova a defilarsi ma viene bloccata da un gruppo di talebani: il produttore rischia di essere colpito, la giornalista e i suoi collaboratori riescono ad allontanarsi solo dopo aver dimostrato di essere in possesso di un permesso per circolare e lavorare.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.