Covid Australia oggi, a Sydney contagi alti: lockdown e coprifuoco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid Australia oggi, a Sydney contagi alti: lockdown e coprifuoco

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' stato esteso almeno fino alla fine di settembre il lockdown a Sydney, in Australia, dove il numero dei contagi di Covid-19 continua a restare su livelli allarmanti a causa della diffusione della variante delta. Le autorità, riportano i media locali, hanno anche imposto il coprifuoco in 12 quartieri della città dove la

situazione è più grave. 

Sebbene gli abitanti di Sydney siano in lockdown da fine giugno, le infezioni sono raddoppiate nell'ultima settimana, con 642 nuovi casi registrati oggi e 681 giovedì.  

"Mi scuso con la grande maggioranza di persone in quelle comunità che stanno facendo la cosa giusta, ma per la nostra salute e sicurezza dobbiamo prendere queste decisioni difficili", ha dichiarato la premier del Nuovo Galles del Sud, Gladys Berejiklian, aggiungendo che il coprifuoco - in vigore dalle 21 alle 5 - mira a "ridurre gli spostamenti dei giovani". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.