Usa, alluvioni in Tennessee: 10 morti, anche 2 bambini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Usa, alluvioni in Tennessee: 10 morti, anche 2 bambini

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Salgono a dieci i morti, tra i quali due bambini, e a 40 i dispersi della grave alluvione che ha colpito la contea di Humphreys, nello stato americano del Tennessee. I due bimbi sono stati spazzati via dalla corrente dal luogo in cui si trovavano con il padre. 

Nella contea di Hickman, vicino a Humphreys, invece, il fiume Piney

è salito a quasi dieci metri, superando di oltre tre metri e mezzo il precedente record, stabilito nel 2019. I meteorologi hanno riferito che sono attese più piogge per tutta la notte, quindi le autorità hanno istituito un'area di incontro in una palestra scolastica per consentire ai cittadini di riunirsi lì, come riferito dalla Cbs. 

Il governatore del Tennessee, Bill Lee, ha pubblicato un messaggio sui suoi social media esortando i cittadini a "fare attenzione alle crescenti inondazioni causate dalle forti piogge in alcune parti del Tennessee centrale". "Stiamo lavorando attivamente con i funzionari e con i primi soccorritori, mentre aiutiamo i cittadini nelle aree allagate", ha affermato. 

Lo sceriffo della contea di Humphreys, Chris Davis, parlando con la stampa americana ha detto che quella di ieri è la peggiore inondazione che abbia visto nei suoi 28 anni di carriera. Le interruzioni di corrente e la mancanza di servizi di telefonia cellulare hanno aggravato i problemi, ha aggiunto Davis.  

"Le persone sono intrappolate nelle loro case e non hanno modo di uscire", ha riferito il National Weather Service (NWS) Usa, sottolineando che "l'acqua arriva fino al collo" e definendo la situazione "catastrofica". Secondo quanto riferiscono i media locali, per assistere i residenti in difficoltà è stata schierata la Guardia nazionale del Tennessee. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.