Afghanistan, "evacuazioni Gb da Kabul termineranno in 24-36 ore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Afghanistan, "evacuazioni Gb da Kabul termineranno in 24-36 ore"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le operazioni britanniche di evacuazione da Kabul, in Afghanistan, termineranno entro "24-36 ore". Lo hanno rivelato al 'Guardian' fonti del ministero della Difesa britannico dopo il G7 in cui il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è rimasto fermo sul 31 agosto come data del ritiro nonostante la richiesta di Boris Johnson di

prorogare il ponte aereo anche oltre la deadline imposta dai Talebani. 

Secondo le fonti, l'esercito americano necessita di almeno altri due-tre giorni per chiudere le sue operazioni a Kabul, mentre Londra lascerà fino all'ultimo momento la possibilità di evacuare persone a rischio e vulnerabili. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.