Afghanistan, intelligence Usa: "Imminente attacco Isis ad aeroporto Kabul" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Set

Afghanistan, intelligence Usa: "Imminente attacco Isis ad aeroporto Kabul"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sarebbe "imminente" un attacco terroristico all'aeroporto di Kabul. A quanto apprende l'Adnkronos, secondo l'intelligence americana, infatti, l'Isis avrebbe concluso la fase di preparazione di un imminente attacco terroristico contro l’aeroporto internazionale nella capitale afghana. Per eseguire l'attacco, secondo un'informativa degli

007 Usa, i militanti dello Stato Islamico avrebbero programmato di utilizzati oltre 10 attentatori kamikaze nonché numerosi razzi. 

Di una "minaccia" terroristica ha parlato oggi anche il Pentagono: "Sappiamo che c'è una minaccia dall'Isis" attorno all'aeroporto di Kabul, hanno sottolineato i portavoce Jack Kirby e William Taylor, dopo che il presidente Joe Biden ieri aveva fatto riferimento proprio a questa minaccia come una delle ragioni che lo hanno portato a confermare la scadenza del 31 agosto per la fine delle operazioni di evacuazione dall'Afghanistan. 

Il Pentagono oggi ha anche confermato che tra i comandanti Usa sul terreno e i talebani c'è una costante linea di comunicazione per 'filtrare' le persone che accedono all'aeroporto per essere evacuate. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002