Afghanistan, talebani: "Musica sarà proibita"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

Afghanistan, talebani: "Musica sarà proibita"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La musica sarà proibita in Afghanistan in pubblico sotto il nuovo regime dei talebani. Ad annunciarlo è stato il portavoce, Zabihullah Mujahid, in una intervista al New York Times. "La musica è proibita nell'Islam, ma speriamo che riusciremo a persuadere la gente a rinunciare, senza dover esercitare pressioni", ha detto. Il

divieto è analogo a quello in vigore tra il 1996 e il 2001, negli anni in cui i talebani controllavano il paese. Secondo Newsweek, Mujahid è candidato alla carica di ministro dell'Informazione e della Cultura nel nuovo governo. 

A Nbc News, Mujahid ha detto che i talebani concederanno alle donne "tutti i diritti che l'Islam promette" e che le cittadine afghane "possono diventare dottori e insegnanti, possono essere istruite e lavorare a favore della società". "Sono sorelle -ha aggiunto- dobbiamo mostrare rispetto verso i loro confronti, non devono aver paura. I talebani sono essere umani, di questo paese. Hanno lottato per il nostro paese. Le donne dovrebbero essere orgogliose di noi, non spaventate". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.