Afghanistan, Mattarella a Biden: "Con Usa per contrasto a terrorismo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Sab, Apr

Abbiamo 4685 visitatori e nessun utente online

Afghanistan, Mattarella a Biden: "Con Usa per contrasto a terrorismo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Attentato kamikaze in Afghanistan, dopo gli attacchi di Kabul il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. "Roma - afferma il presidente Mattarella - resta fermamente determinata a contrastare, insieme agli Stati Uniti e agli altri partner internazionali,

ogni forma di terrorismo e di violenza fondamentalista, oltre che a fornire assistenza umanitaria all’amico popolo afghano, che continua in queste ore a pagare un altissimo tributo di sangue".  

"A nome del popolo italiano e mio personale -sottolinea il Capo dello Stato- desidero porgere a lei, signor Presidente, e a tutti i cittadini americani le espressioni del più sentito cordoglio per il gravissimo attentato che ieri è costato la vita a 13 militari in servizio presso l’aeroporto di Kabul. In questa tragica circostanza i nostri pensieri e la nostra vicinanza vanno innanzitutto alle famiglie delle vittime, alle quali faccio pervenire le sincere condoglianze della Repubblica italiana, e ai feriti, cui auguriamo un pronto ristabilimento. Con sentimenti di partecipe solidarietà rinnovo il cordoglio dell’Italia tutta". 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.