Afghanistan, razzo su casa a Kabul: 6 morti tra cui 4 bambini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Afghanistan, razzo su casa a Kabul: 6 morti tra cui 4 bambini

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Afghanistan, oggi un razzo ha colpito una casa. Sei i morti, tra cui 4 bambini. Lo riferisce l'emittente afghana Ariana Tv che parla anche di quattro feriti. Testimoni oculari sostengono che siano stati colpiti due veicoli e alcune parti della casa, all'interno della quale vivono tre famiglie. A quanto riferisce il Guardian, la casa colpita

oggi da un razzo a Kabul si trova circa 5 chilometri a nord ovest dall'aeroporto. 

Un portavoce talebano ha detto che un raid aereo americano ha colpito un kamikaze che voleva attaccare l'aeroporto di Kabul. Lo riferisce Sky News. Non è chiaro se si riferisca al razzo che ha colpito una casa vicino all'aeroporto della capitale afghana. 

Gli Stati Uniti hanno ammesso di aver condotto un raid aereo difensivo a Kabul contro una sospetta autobomba dell'isis-K che prendeva di mira l'aeroporto di Kabul. Un funzionario della Difesa americana, citato dalla Cnn, ha sottolineato che la significativa esplosione secondaria indica la presenza di un importante quantitativo di esplosivo. L'attacco è stato condotto da un drone. Le prime indicazioni riferiscono che l'attacco non ha provocato vittime civili, riferisce ancora il funzionario. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.