Vaccino Soberana, Cuba approva uso anche dai 2 ai 18 anni - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Set

Vaccino Soberana, Cuba approva uso anche dai 2 ai 18 anni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cuba ha approvato l'uso di emergenza del suo vaccino Soberana 02 contro il covid anche per la fascia di età fra i 2 e i 18 anni. "Questo permesso garantisce di proseguire senza pause il cronoprogramma nazionale di immunizzazione", ha twittato il ministro degli Esteri Bruno Rodriguez, dopo il via libero dell'ente regolatorio cubano

Cecmed. 

Giovedì le autorità sanitarie avevano annunciato che le vaccinazioni per il gruppo 2-18 anni si sarebbero aperte domani, per durare fino al 5 novembre. Le autorità cubane intendono inoculare almeno una dose a tutte le persone vaccinabili entro settembre, per arrivare al 92,6 % della popolazione completamente immunizzata, bambini compresi, entro la fine di novembre. Cuba conta 11,3 milioni di abitanti ed è l'unico paese latino americano ad aver sviluppato propri vaccini contro il covid-19. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002