Algeria, morto a 84 anni Bouteflika: fu al potere per 20 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Algeria, morto a 84 anni Bouteflika: fu al potere per 20 anni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' morto a 84 anni l'ex presidente algerino Abdelaziz Bouteflika. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore dalla presidenza algerina. Nel 2013 aveva avuto un grave ictus e da allora aveva iniziato ad apparire sempre meno in pubblico, ma era comunque rimasto al potere fino a due anni fa. 

'Sopravvissuto' alla cosiddetta

Primavera Araba, salito al potere nel 1999, nel 2019 l'anziano e malato rais algerino aveva inizialmente annunciato l'intenzione di candidarsi per un quinto mandato alla presidenza per poi fare un passo indietro dopo proteste di piazza del movimento Hirak e la spallata dei militari. L'attuale presidente algerino, Abdelmadjid Tebboune, è stato eletto nel dicembre del 2019. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.