Terremoto in Grecia, violenta scossa colpisce Creta - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Dom, Ott

Terremoto in Grecia, violenta scossa colpisce Creta

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un forte terremoto ha colpito l'isola greca di Creta, in Grecia questa mattina alle 8.17 ora italiana. Secondo l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) , il sisma ha avuto magnitudo 6.1. Per il Centro Sismologico Euro-Mediterraneo la scossa è invece stata di magnitudo 6.5 ed è stato registrato a una

profondità di circa due chilometri e 16 chilometri al largo di Heraklion, la città più importante dell'isola. Secondo quanto hanno riferito i media locali, almeno una persona è morta a causa del crollo di una volta di una chiesa. 

Un testimone a Heraklion, citato dall' 'Independent', ha dichiarato che una scuola è stata evacuata a seguito della scossa, mentre un altro ha affermato che gli edifici hanno tremato. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002