Nordcorea, Pyongyang testa missile ipersonico - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Dom, Ott

Nordcorea, Pyongyang testa missile ipersonico

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pyongyang ha annunciato di aver testato un missile ipersonico, confermando le segnalazioni arrivate da Corea del sud e Giappone, che avevano avvertito dell'avvenuto lancio di un "proiettile non identificato" dalla Corea del Nord in direzione del Mare del Giappone. Secondo i media ufficiali nordcoreani, l'Accademia delle Scienze della Difesa

della Corea del Nord ha portato a termine all'alba di oggi un test su un missile ipersonico Hwasong-8 "sviluppato di recente". Il missile è stato lanciato dalla contea di Ryongrim, nella provincia di Jagang, sotto la supervisione del segretario del Comitato centrale dei partito dei lavoratori, Pak Jong Chon, è stato puntualizzato.  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002