Vaccino anti-malaria, ok dell'Oms: "Momento storico" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Ven, Ott

Vaccino anti-malaria, ok dell'Oms: "Momento storico"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) raccomanda l'uso diffuso del primo vaccino contro la malaria (RTS,S/AS01) nei bambini dell'Africa subsahariana e di altre regioni con trasmissione da alta o moderata della malattia (da P. falciparum). La raccomandazione si basa sui risultati di un programma pilota in corso in Ghana, Kenya e

Malawi, che ha raggiunto più di 800mila bimbi dal 2019. 

"E' un momento storico - ha annunciato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Il tanto atteso vaccino anti-malaria per i bambini è una svolta per la scienza, per la salute dei più piccoli e per il controllo della malaria". Il suo utilizzo, "in cima agli strumenti esistenti per prevenire la malaria, potrebbe salvare decine di migliaia di giovani vite ogni anno".  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002