Covid Germania, 7.612 contagi. Stop tamponi gratis
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid Germania, 7.612 contagi. Stop tamponi gratis

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 7.612 i contagi da coronavirus in Germania oggi, 10 ottobre 2021, secondo i dati covid diffusi dall'Istituto Koch. Nel bollettino, altri 24 morti. L'incidenza dei contagi nell'arco di sette giorni è di 66,1 casi ogni 100mila abitanti. Intanto, da domani i test per il covid-19 cesseranno di essere gratuiti. E' "una questione di

equità per i contribuenti", ha detto il ministro della salute Jens Spahn difendendo la misura in dichiarazioni riportate dai media del gruppo editoriale Funke. 

"Tutte le persone a cui è stato raccomandato e che volevano vaccinarsi hanno potuto farlo", ha sottolineato il ministro, ricordando che i test rimangono gratuiti per i minorenni, ai quali non è raccomandato il vaccino, negli ospedali, le scuole, le residenze per anziani e sui posti di lavoro. 

Intanto Karl Lauterbach, responsabile per la Salute del partito socialdemocratico (Spd) ha espresso l'auspicio che la fine dei test gratuiti incoraggi più persone a vaccinarsi, dato che serve il green pass per accedere a ristoranti o ad eventi pubblici. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.