Nucleare, von der Leyen: "Ne abbiamo bisogno accanto a rinnovabili" - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Lun, Gen

Nucleare, von der Leyen: "Ne abbiamo bisogno accanto a rinnovabili"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nell'Ue "servono più rinnovabili ed energia pulita. Le rinnovabili sono libere da emissioni di anidride carbonica e sono prodotte nell'Ue. Accanto a queste abbiamo bisogno di una fonte stabile, il nucleare, e durante la transizione del gas naturale". Per questo "presenteremo la nostra proposta". Lo ha detto la presidente della

Commissione Europea Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Bruxelles dopo il Consiglio Europeo. Da tempo la Francia, insieme ad altri Paesi, spinge per includere l'energia atomica tra le fonti di energia utili alla transizione climatica. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha spiegato che "chiaramente il Consiglio Europeo su questo", cioè sul considerare l'energia atomica come green, "è molto diviso". 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002