Bruxelles, oggi protesta 35mila No Vax e No Green Pass: scontri - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Bruxelles, oggi protesta 35mila No Vax e No Green Pass: scontri - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 35mila i manifestanti No Green Pass e No Vax scesi in piazza oggi a Bruxelles per contestare le misure introdotte per contenere la diffusione del Coronavirus. Intitolata ''Insieme per la libertà'', la manifestazione ha contestato in particolar modo l'introduzione del Green Pass come mezzo obbligatorio per accedere a bar, ristoranti

e a altri luoghi aperti al pubblico. 

Iniziata pacificamente, la protesta è stata poi dispersa dagli agenti con l'uso di gas lacrimogeni e cannoni ad acqua, dopo azioni violente da parte dei manifestanti, che avrebbero lanciato alcuni oggetti. Alcuni erano incappucciati e sventolavano bandiere nazionaliste fiamminghe. 

I video pubblicati sui social mostrano scontri tra polizia e gruppi di violenti. Le immagini documentano anche l'assalto alle auto delle forze dell'ordine abbandonate in strada. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.