Covid oggi Francia, in arrivo nuove misure - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Nov

Covid oggi Francia, in arrivo nuove misure

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, annuncerà oggi una serie di misure destinate a contrastare la nuova ondata di contagi da Coronavirus. Tra queste l'accelerazione della campagna vaccinale: la dose di richiamo sarà aperta a tutta la popolazione, anticipa Bfmtv, l'intervallo di tempo che la separa dalla

seconda dose sarà ridotto a cinque mesi dai sei attuali. La validità dei test Pcr scenderà a 24 ore dalle 72 attuali, l'uso della mascherina tornerà obbligatorio in tutte le sedi che accolgono il pubblico e all'esterno in caso di grosse concentrazioni di persone. A scuola nel caso di un positivo alla materna o alle elementari la classe non verrà più sistematicamente chiusa ma gli alunni verranno sottoposti a test. I negativi torneranno a frequentare. Per fare la terza dose di vaccino il tempo a disposizione sarà di sette mesi, quindi il Green Pass non sarà più valido.  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002