Covid Germania oggi, record di contagi: superati i 100mila morti - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Dic

Covid Germania oggi, record di contagi: superati i 100mila morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Germania ha superato la drammatica soglia dei 100mila morti per Covid, facendo anche registrare un nuovo record sia nei contagi giornalieri che nell'incidenza settimanale. Secondo i dati del Robert Koch Institute pubblicate stamattina, i decessi legati al coronavirus sono 100.119 da inizio pandemia. Il numero di nuovi casi ha superato per la

prima volta la soglia dei 70mila casi giornalieri, con 75.961 nuove infezioni nell'arco delle 24 ore. Il dato relativo alla scorsa settimana era di 65.371 nuovi casi. 

L'incidenza nell'arco degli ultimi sette giorni è di 419,7 casi ogni 100mila abitanti, nuovo record dall'inizio della pandemia. Il dato registrato ieri era di 404,5, casi, mentre lsette giorni fa era di 336,9. casi ogni 100mila abitanti. A livello nazionale sono stati registrati 351 nuovi decessi nell'arco delle 24 ore, rispetto ai 264 di sette giorni fa. 

Il primo ministro della Sassonia, Michael Kretschmer, non esclude più un lockdown prima di Natale. "Il pericolo è evidente. Sarà possibile prevenirlo solo se c'è una comprensione generalizzata e una consapevolezza comune per evitare contatti e rispettare le misure", ha dichiarato il politico della Cdu alla "Saechsische Zeitung". Se non ci sarà un miglioramento la prossima settimana, "dovremo affrontare questa discussione". Kretschmer si è detto convinto inoltre del fatto che l'occupazione dei letti con pazienti Covid-19 aumenterà drasticamente nelle prossime settimane. "Ora ci stiamo preparando a trasferire i pazienti in altri stati federali". La Sassonia ha fatto registrare - unico Land in Germania - un'incidenza settimanale di 1.074,6 casi per 100mila abitanti.  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002