Variante Omicron in Gb, Johnson annuncia nuove misure
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Variante Omicron in Gb, Johnson annuncia nuove misure

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo i primi due casi di variante sudafricana Omicron in Inghilterra, il premier britannico Boris Johnson annuncia nuove misure: la mascherina torna quindi obbligatoria nei negozi e sui mezzi pubblici. "Non sappiamo quanto saranno efficaci i nostri vaccini, ma abbiamo buone ragioni per credere che forniranno almeno una certa protezione", dice

Johnson, "assolutamente fiducioso" che Natale 2021 sarà migliore rispetto a quello dello scorso anno. 

La variante omicron "si diffonde molto rapidamente" e può anche "diffondersi tra le persone che hanno due dosi" di vaccino contro il Covid, dichiarato il primo ministro nel corso di una conferenza stampa a Downing Street. 

Tutti i viaggiatori che entrano nel Regno Unito dovranno sottoporsi a un test pcr entro 48 ore dal loro arrivo ed autoisolarsi fino a quando non avranno ricevuto un risultato negativo, ha spiegato Johnson, che ha sottolineato però di non voler interrompere i viaggi, spiegando che le restrizioni agli ingressi possono solo rallentare la diffusione di qualsiasi nuova variante, non fermarla. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.