Germania, bonus Covid da 1.300 euro a dipendenti pubblici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Germania, bonus Covid da 1.300 euro a dipendenti pubblici

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Germania bonus Covid per i dipendenti pubblici dei Lander tedeschi. Il contributo straordinario da 1.300 euro, esentasse, servirà per coprire le necessità, emerse dopo lo scoppio della pandemia e si accompagnerà a un aumento salariale del 2,8 per cento. L'accordo - giunto all'alba di oggi dopo trattative durante per

tutto il fine settimana - segue la minaccia di iniziative sindacali da parte dei dipendenti di ospedali universitari, asili nido, scuole, dipartimenti di polizia e amministrazioni. 

Il presidente del sindacato Verdi Frank Werneke, ha definito l'accordo "rispettabile": la richiesta iniziale era di un aumento di stipendio di almeno 150 euro al mese, pari a circa il 5 per cento di incremento, richiesta che per i lavoratori del settore sanitario era salita a 300 euro. I Lander avevano definito 'irrealistiche' visto che avrebbe aumentato la spesa legata alla pandemia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.