Covid Francia, 48mila contagi e 103 morti in 24 ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Sab, Lug

Covid Francia, 48mila contagi e 103 morti in 24 ore

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Non si ferma la corsa dei contagi Covid in Francia, oggi sono stati registrati 48.416 nuovi casi e 103 morti. Lo rende noto Santé France. Ieri i contagi erano 49.610. 

Il tasso d'incidenza degli ultimi sette giorni ha superato 340 casi per 100mila abitanti, un dato vicino al picco della terza ondata dell'inizio della

primavera, secondo quanto rileva Le Parisien.  

Al momento vi sono 10.790 ricoverati per il Covid-19, di cui 1.934 in terapia intensiva.  

Le autorità francesi valuteranno lunedì l'introduzione di nuove misure anti contagio, di fronte alla quinta ondata di Covid che ha travolto il Paese. Il presidente Emmanuel Macron "ha deciso di convocare lunedì un nuovo Consiglio di difesa e sicurezza nazionale per vedere se adottare misure complementari", ha detto oggi il primo ministro Jean Castex, durante una visita ad un ospedale ad Angouleme. La "situazione è preoccupante", ha detto, c'è stato "un aumento del 60% dei casi in una settimana". Castex ha poi esortato tutti a vaccinarsi. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002