Covid oggi Sudcorea, terza dose anticipata a 3 mesi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid oggi Sudcorea, terza dose anticipata a 3 mesi

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per il terzo giorno consecutivo la Corea del Sud registra più di 7.000 nuovi casi di coronavirus e supera quota 500.000 contagi dall'inizio della pandemia. Potrebbero servire misure "straordinarie", ha ammesso il premier Kim Boo-kyum. "La nostra priorità è la rapida somministrazione dei vaccini", ha ripetuto il premier Kim

in un Paese in cui - stando ai dati della Yonhap - l'81% della popolazione ha ricevuto due dosi di un vaccino contro il Covid-19 e più del 10% si è sottoposta anche alla dose 'booster'. E, riporta l'agenzia, il governo ha annunciato che ridurrà a tre mesi - dagli attuali quattro, cinque - l'intervallo tra il ciclo vaccinale primario e la dose 'booster'. La richiesta agli ospedali è di mettere a disposizione più posti letto per i pazienti Covid con l'obiettivo di averne quasi 1.900 in più in 165 strutture sanitarie. "Abbiamo bisogno con urgenza di posti letto in ospedale per curare i pazienti gravi, che aumentano in modo allarmante". Se il quadro non migliorerà, ha aggiunto, "al governo non resterà altro che attuare misure di distanziamento fisico più rigide". 

Secondo i dati dell'Agenzia per il controllo e la prevenzione delle malattie (Kdca), riportati dall'agenzia Yonhap, sono 7.022 i nuovi contagi accertati, che portano il totale a 503.606 da quando è cominciata l'emergenza sanitaria. La Kdca ha anche confermato un totale di 63 casi della variante Omicron del Covid-19, 15 'importati' e 48 di trasmissione locale". Il bollettino segnala inoltre altri 53 decessi, con il bilancio complessivo che ormai parla di 4.130 vittime. 

Mercoledì i casi confermati erano stati 7.174, un preoccupante record per la Corea del Sud. I pazienti Covid in condizioni gravi sono 852 e cresce la pressioni sugli ospedali che si fa sentire soprattutto sulle terapie intensive. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.