Messico, scontro tra camion con a bordo migranti: 54 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Messico, scontro tra camion con a bordo migranti: 54 morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono almeno 54 le vittime dell'incidente che ha coinvolto due camion con a bordo migranti nel Chiapas, nel sud del Messico. La vittime si trovavano a bordo del rimorchio di uno dei camion che si è capovolto nello scontro, secondo quanto ha reso noto l'ufficio del procuratore. Ci sono anche 105 feriti. Secondo quanto riferito, a provocare

l'incidente è stato uno dei due camion che ha preso una curva ad una velocità troppo sostenuta.  

Il governatore del Chiapas, Rutilio Escadon, ha fatto sapere che tra i feriti vi sono 83 uomini e 22 donne e che tre versano in condizioni gravi. 

Il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, ha espresso, in un messaggio su Twitter, il suo cordoglio per l'incidente che ha provocato la morte dei "migranti provenienti dall'America centrale, è molto doloroso". Il governatore dello Stato, Rutilio Escandon, ha espresso solidarietà alle famiglie delle vittime, promesso pronta assistenza ai feriti ed un'inchiesta per stabilire le responsabilità dell'incidente. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.