Covid Usa oggi e variante Omicron, "in arrivo nuova grande ondata"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Lug

Abbiamo 3958 visitatori e nessun utente online

Covid Usa oggi e variante Omicron, "in arrivo nuova grande ondata"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

C'è preoccupazione negli Usa per la variante Omicron del coronavirus e si teme una "nuova grande ondata" di contagi. Secondo quanto ha riferito un alto funzionario dell'amministrazione Biden al sito Axios, lasciando trapelare la preoccupazione della Casa Bianca, i nuovi dati provenienti dal Sudafrica e dall'Europa indicano che i casi di

variante Omicron sono prossimi ad "esplodere" negli Stati Uniti, dove ampi strati della popolazione non sono ben protetti dal coronavirus. 

"Tutto indica una larga ondata. La larga ondata sta arrivando", ha detto la fonte. "Sarà veloce. Non sarà altrettanto grave (come le altre ondate del virus, ndr), ma purtroppo ci saranno moltissime ospedalizzazioni", ha aggiunto il funzionario.  

I dati ai quali si fa riferimento sono principalmente quelli di uno studio sudafricano, in base ai quali due dosi di vaccino Pfizer hanno un'efficacia solamente del 33% contro la variante Omicron.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.