Variante Omicron Gb, pronto Piano C: possibile nuovo lockdown
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Variante Omicron Gb, pronto Piano C: possibile nuovo lockdown

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per fermare la diffusione della variante Omicron e l'aumento esponenziale dei contagi il governo di Boris Johnson potrebbe essere costretto a mettere presto in campo nuove misure. La stampa britannica è ricca di indiscrezioni riguardo alle prossime mosse del premier. Secondo il Financial Times, a Johnson sarebbero state presentate una

serie di opzioni, previste nel cosiddetto Piano C, che vanno da una serie di "moderate linee guida" per "spingere" le persone a seguire le regole, "fino al lockdown". Secondo il quotidiano finanziario, Johnson sarebbe più orientato verso la linea morbida, sebbene non possa nascondere la gravità della situazione e la minaccia rappresentata da Omicron.  

Una serie di documenti del Sage, lo 'Scientific Advisory Group for Emergencies', riportati dalla Bbc, indicano che secondo gli scienziati che affiancano il governo nella lotta al Covid, nuove misure restrittive saranno necessarie "molto presto". Secondo il Times, invece, sono in preparazione le bozze delle nuove regole, che potrebbero vietare i contatti nei luoghi al chiuso, escluse le ragioni di lavoro, mentre pub e ristoranti potrebbero operare solamente con i tavolini all'aperto a partire dal periodo post natalizio.  

Venerdì nel Regno Unito sono stati registrati più di 90mila nuovi casi. Downing Street, attraverso un portavoce, ha assicurato che il governo "continua ad esaminare attentamente tutti i dati" e le misure restrittive verranno "aggiornate", quando si avranno più informazioni sulla nuova variante.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.