Covid Gb, 90mila contagi. Allarme variante Omicron a Londra
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Covid Gb, 90mila contagi. Allarme variante Omicron a Londra

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oltre 90mila nuovi contagi da coronavirus in Gran Bretagna. Il bollettino covid di oggi, 18 dicembre 2021, fa riferimento a 90.418 nuovi casi e altri 125 morti. L'ondata non si ferma e aumenta il peso della variante Omicron. In particolare, i casi legati a Omicron e confermati in Inghilterra secondo i dati resi noti oggi dalle autorità

sanitarie (Ukhsa) sono 23.168, con un incremento di 9.427 casi. nelle ultime 24 ore. In Scozia è stato registrato un totale di 792 casi, con un incremento di 96, in Galles 181, con un aumento di 22 casi e in Irlanda del Nord 827, con un aumento di 514 casi. I decessi confermati in Inghilterra a causa della uova variante sono invece in totale 85, rispetto ai 65 registrati precedentemente.  

Allarme a Londra, dove il sindaco Sadiq Khan ha dichiarato lo stato di "grave incidente" a seguito della rapida diffusione della variante. Khan si è detto "incredibilmente preoccupato" a causa dell'assenza del personale in molti servizi pubblici essenziali, compreso il Servizio sanitario, polizia e vigili del fuoco, dovuto all'aumento esponenziale dei contagi. "La variante Omicron è rapidamente diventata dominante, con un aumento dei casi sempre più rapido e il numero dei pazienti nei nostri ospedali di nuovo in salita", ha dichiarato Khan.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.