Variante Omicron, Germania verso obbligo vaccinale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Variante Omicron, Germania verso obbligo vaccinale

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il ministro della Salute tedesco Karl Lauterbach ha escluso un lockdown di Natale, ma ha avvertito che la quinta ondata di Covid-19 non può essere fermata e ha sostenuto l'obbligo vaccinale come unico modo per fermare la pandemia. "Qui non ci sarà un blocco prima di Natale. Ma avremo una quinta ondata" ha detto Lauterbach,

parlando all'emittente Ard, sottolineando che è stata superata la soglia critica quanto al numero di persone infette dalla variante Omicron. "Questa ondata non può più essere fermata completamente" ha aggiunto. 

L'obiettivo a questo punto è "proteggere coloro che sono particolarmente a rischio" rilanciando la campagna vaccinale, ed educare le persone su ciò che è possibile fare durante le vacanze e su ciò che non lo è. "La mia preoccupazione ora è portare avanti la campagna di richiamo e la prima campagna di vaccinazione il più rapidamente possibile, senza burocrazia e alla massima velocità" ha detto il ministro della Salute tedesco. 

La Germania ha registrato 29.348 nuovi casi di Covid e 180 decessi nelle ultime 24 ore. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.