Covid Israele, primo caso di 'flurona': cos'è
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Sab, Lug

Covid Israele, primo caso di 'flurona': cos'è

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Israele è stato registrato il primo caso di 'flurona', ovvero una infezione contemporanea da coronavirus e influenza. Lo riporta 'Ynet'. La paziente è una donna in gravidanza non vaccinata contro entrambi i virus. La donna è entrata in travaglio al Rabin Medical Center di Petah Tikva e, secondo l'ospedale, sta bene e

sarà dimessa.  

Il ministero della Salute sta esaminando il caso, caratterizzato da sintomi relativamente lievi, e deve ancora determinare se la combinazione dei due virus provochi una patologia più grave. Le autorità sanitarie ritengono che anche altri pazienti abbiano contratto entrambi i virus ma, semplicemente, mancano diagnosi ufficiali.  

"Lo scorso anno non abbiamo individuato casi di influenza tra donne incinte o partorienti", ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento di ginecologia dell'ospedale. "Oggi vediamo casi di covid e influenza che cominciano a rialzare la testa e vediamo sempre più donne incinte contagiate dal virus dell'influenza. E' impegnativo gestire una donna che arriva con la febbre al momento del parto, non si sa se sia coronavirus o influenza. In entrambi i casi si tratta di affrontare disturbi respiratori".  

La paziente contagiata da entrambi i virus è stata oggetto di diagnosi "appena è arrivata. Entrambi i test sono risultati positivi, anche dopo un ulteriore controllo. La malattia è sostanzialmente la stessa: è qualcosa di virale che causa problemi respiratori alle alte vie aeree". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002