Usa, incendi in Colorado: evacuazioni e centinaia di case distrutte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Usa, incendi in Colorado: evacuazioni e centinaia di case distrutte

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Centinaia di case distrutte. Decine di migliaia di persone costrette a mettersi in salvo in Colorado a causa di incendi che si sono rapidamente estesi, complici i forti venti. Lo sceriffo della contea di Boulder (a nord di Denver), Joe Pelle, citato dalla Cnn, stima possano essere andate distrutte 580 abitazioni o altre strutture nell'area del

centro abitato di Superior. Il governatore Jared Polis ha dichiarato lo stato d'emergenza. Raggiunti dalle fiamme, dopo una terribile siccità, anche un centro commerciale e un albergo. Almeno sette persone sono rimaste ferite. Evacuati i centri di Superior, circa 13.000 abitanti, e Louisville, circa 21.000. Bruciati almeno 648 ettari di terreni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.