Covid oggi Francia, quasi 330mila contagi e 196 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Dom, Gen

Covid oggi Francia, quasi 330mila contagi e 196 morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Francia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 329.371 nuovi contagi da coronavirus, secondo i dati di Santé France. Il tasso di positività dei test è del 19,4%. Ieri i contagi erano 305.322 e venerdì scorso 328.214.  

Nelle ultime 24 ore in Francia sono stati inoltre registrati altri 196 decessi.

Attualmente negli ospedali francesi vi sono 24.511 malati Covid (ieri erano 24.154). In terapia intensiva vi sono 3.895 pazienti, di cui 310 ammessi nelle ultime 24 ore. 

Il picco dei contagi non è stato ancora raggiunto, ha sottolineato la direttrice generale della Sanità pubblica, Genevieve Chene, in un'intervista a Bfmtv. 

"Possiamo dire che siamo al picco quando l'abbiamo superato, non siamo ancora in questa situazione", ha spiegato Chene, precisando che "tutti gli indicatori indicano che questa variante" Omicron "è meno grave di Delta. Ma poiché è più contagiosa, possiamo aspettarci un aumento dei ricoveri nelle prossime settimane". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002