Covid oggi Giappone, per la prima volta più di 30.000 nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid oggi Giappone, per la prima volta più di 30.000 nuovi casi

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Più di 30.000 nuovi contagi di coronavirus in Giappone, è la prima volta dall'inizio della pandemia. Il dato di oggi sui casi ha superato quota 30.000, scrive l'agenzia Kyodo che cita un suo conteggio e ricorda il precedente massimo giornaliero dell'agosto 2021 quando vennero segnalati 25.992 casi. L'Asahi Shimbun collega il

preoccupante record alla diffusione della variante Omicron del coronavirus e sottolinea come il precedente massimo giornaliero fosse durante la "quinta ondata" trainata dalla variante Delta. 

Dietro agli ultimi dati ci sono record di contagi segnalati da diverse prefetture, a cominciare da Osaka (5.396). A Tokyo sono state accertate altre 5.185 infezioni, più di 5.000 per la prima volta dal 21 agosto (5.247 dopo il record di 5.908 del 13 dello stesso mese, ricorda il giornale). 

Dall'inizio della pandemia il Giappone ha registrato quasi due milioni di contagi con oltre 18.400 decessi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.