Variante Omicron, Fauci: "Picco ondata contagi Usa entro metà febbraio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Variante Omicron, Fauci: "Picco ondata contagi Usa entro metà febbraio"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il picco dell'ondata covid, trainata dai contagi legati alla variante Omicron, arriverà entro metà febbraio negli Stati Uniti. L'infettivologo Anthony Fauci si è detto "fiducioso al massimo" che la maggior parte degli Stati Uniti raggiungano un picco di casi di omicron entro metà del prossimo

mese. 

"Non si può mai essere troppo sicuri quando si ha a che fare con questo virus", ha detto Fauci alla co-conduttrice di "This Week" della ABC, Martha Raddatz, aggiungendo che il Covid-19 ci ha "sorpreso in passato". Ma, ha aggiunto, "le cose sembra che stiano andando nella giusta direzione in questo momento", spiegando che negli Stati dove il picco è stato già raggiunto i casi sono poi diminuiti "piuttosto bruscamente". 

La speranza, ha detto, è che le varianti future non "disturberanno la società", cioè saranno sotto il livello di controllo. Anche se il paese dovrebbe comunque essere ancora "preparato per lo scenario peggiore". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.