Ucraina-Russia, Lavrov: "Non vogliamo guerra mondiale, troveremo soluzione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Ucraina-Russia, Lavrov: "Non vogliamo guerra mondiale, troveremo soluzione"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una soluzione alla guerra tra Russia e Ucraina verrà trovata. Così il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov a poche ore dall'avvio del secondo round di colloqui tra Kiev e Mosca. "Non c'è dubbio, ho fiducia che verrà trovata una soluzione alla crisi in Ucraina", ha detto, sottolineando che ''le

richieste di Mosca nei negoziati sono minime'' e "la Russia è pronta a discutere le garanzie di sicurezza per l'Ucraina e tutta l'Europa". ''Non vogliamo una guerra nucleare'', ha ribadito, ma ''se dispiegheranno armi nucleari contro di noi affronteremo la situazione''."Stanno parlando di Terza guerra mondiale. E una Terza guerra mondiale può essere solo una devastante guerra nucleare'', ha detto.  

Lavrov ha poi accusato gli Stati Uniti di voler "controllare l'Europa come vollero fare Hitler e Napoleone''. "Stanno cercando di imporci la loro visione del futuro dell'Europa, gli americani hanno l'Europa sotto il loro controllo''. Lavrov ha aggiunto che ''gli americani stanno dettando ai tedeschi cosa è bene per la sicurezza energetica europea e stanno dicendo che non hanno bisogno di quel gasdotto (il Nordstream 2, ndr) e che la sicurezza sarà assicurata dalle forniture dagli Stati Uniti, che è molto più costosa''. Ma ''l'isteria finirà'', ha detto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.