Francia, dal 1 aprile sconto sul carburante
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Francia, dal 1 aprile sconto sul carburante

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Per aiutare i francesi ad affrontare l'aumento dei prezzi della benzina, il governo francese ha annunciato che dal prossimo primo aprile verrà "applicato uno scontro 15 centesimi al litro" quando andranno a fare rifornimento. L'annuncio è stato fatto dal primo ministro Jean Castex al Parisien, sottolineando che la

misura, che sarà valida per quattro mesi, sarà riservata sia a privati che alle imprese e "varrà per tutti i tipi di carburante". L'intervento costerà allo Stato due miliardi di euro. 

"Questo significa che per ogni pieno di 60 litri voi potrete risparmiare 9 euro", ha concluso il premier che poi ha rivolto ai "petrolieri" a fare anche loro "un gesto complementare" a quello del governo per aiutare i francesi ad affrontare il caro benzina.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.