Guerra Ucraina, Aiea: ripristinata elettricità centrale nucleare Chernobyl
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Lug

Abbiamo 3985 visitatori e nessun utente online

Guerra Ucraina, Aiea: ripristinata elettricità centrale nucleare Chernobyl

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stata ripristinata la fornitura di elettricità alla centrale nucleare di Chernobyl, nel nord dell'Ucraina. Lo ha reso noto l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), spiegando che ''gli specialisti ucraini sono riusciti a riparare una delle due linee danneggiate che collegano l'impianto alla rete elettrica".

La centrale faceva affidamento su generatori diesel di emergenza per l'energia dal 9 marzo dopo che le sue linee di alimentazione erano state danneggiate durante i combattimenti. Ora i generatori diesel sono stati spenti, ma non è chiaro "se sarà possibile riparare la seconda linea elettrica ad alta tensione". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.