Guerra Ucraina, Kiev: "Russia non avanza e bombarda zone abitate"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Guerra Ucraina, Kiev: "Russia non avanza e bombarda zone abitate"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sembra in stallo l'avanzata della Russia in Ucraina. Secondo quanto riferisce lo Stato Maggiore delle forze armate di Kiev, "lo stato, la posizione e la natura delle azioni delle forze di difesa russe non hanno subito variazioni significative nell'ultimo giorno". Quindi "il nemico, non riuscendo a condurre un'operazione di

terra, continua a lanciare missili e a lanciare bombe sulle infrastrutture e sulle aree densamente popolate delle città ucraine".  

Inoltre, "le truppe occupanti continuano a subire perdite" e ci sono "grandi problemi con il reclutamento di unità combattenti e unità di supporto". "Il personale del nemico è demoralizzato", aggiunge, spiegando che questo "porta ad un aumento del numero di casi di diserzione e rifiuto del personale militare delle forze armate della Federazione Russa di partecipare alla guerra sul territorio dell'Ucraina".  

Secondo lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine, "gli invasori russi continuano ad agire in modo insidioso anche nel settore dell'informazione: effettuano attacchi informatici, distruggono i trasmettitori di segnali televisivi e radiofonici, continuano una campagna di informazione di massa per screditare la leadership politico-militare dell'Ucraina e delle forze di difesa". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.