Svezia, due donne uccise in un liceo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Svezia, due donne uccise in un liceo

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Due donne sulla cinquantina sono rimaste uccise in un attacco avvenuto alla scuola secondaria superiore di Malmö, in Svezia, per il quale è stato arrestato uno studente di 18 anni. A quanto riferisce Aftonbladet, il giovane avrebbe usato un'ascia e un coltello e avrebbe lui stesso chiamato la polizia dopo

l'aggressione. "Sono seduto al terzo piano e ho deposto le armi. Ho ucciso due persone", avrebbe detto lo studente. 

L'allarme è scattato alle 17:12. All'interno della scuola si trovavano circa 50 persone. Molti sono scappati in preda al panico mentre altri si sono rifugiati nelle aule. Le due donne, entrambe dipendenti del liceo, sono state trasportate in ambulanza in ospedale in fin di vita ma sono morte poco dopo. "È con grande tristezza che possiamo affermare che due persone hanno perso la vita in questo terribile evento e il nostro pensiero va ai loro parenti e amici", ha detto Petra Stenkula, capo della zona di polizia di Malmö, in un comunicato stampa. 

A quanto riferisce Aftonbladet, alcuni insegnanti della scuola avrebbero affermato che il ragazzo si è comportato in modo molto strano per tutto l'inverno e che avevano paura che succedesse qualcosa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.