Mariupol, Francia annuncia operazione umanitaria con Grecia e Turchia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Mariupol, Francia annuncia operazione umanitaria con Grecia e Turchia

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Emmanuel Macron annuncia l'avvio di una operazione umanitaria assieme alla Grecia e alla Turchia per evacuare tutti i cittadini che intendono lasciare Mariupol, stremata dall'assedio della Russia nella guerra con l'Ucraina. 

Da Bruxelles, il presidente francese ha spiegato che le cose verranno organizzate nelle

migliori condizioni possibili. La città di 400mila abitanti ormai ne conta 150mila che vivono "in condizioni catastrofiche", ha detto. "Lo stiamo facendo, ci sono state discussioni concrete con il sindaco di Mariupol. Lo facciamo in piena trasparenza con il presidente Zelensky e le autorità ucraine. E poi negozieremo con la parte russa. Ci stiamo mettendo nelle condizioni di farlo nei prossimi giorni. Avrò un nuovo colloquio con Vladimir Putin entro 48 ore per definire i dettagli".  

"Il nostro obiettivo e la nostra ossessione è il cessate il fuoco sull'insieme del territorio", ha ribadito. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.