Ucraina-Russia, Casa Bianca: "Non useremo armi chimiche in nessun caso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Ucraina-Russia, Casa Bianca: "Non useremo armi chimiche in nessun caso"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti non ricorreranno ad armi chimiche "in nessuna circostanza", indipendentemente da cosa farà la Russia nella guerra in Ucraina. Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan, dopo alcune news relative alle dichiarazioni del presidente americano. 

Ieri Biden aveva detto a

Bruxelles che avrebbe risposto "allo stesso modo" di fronte ad un ipotetico attacco chimico russo in Ucraina, ma non aveva fornito altri dettagli. Sullivan ha voluto oggi chiarire che Mosca pagherà "un alto prezzo" se ricorrerà ad armi chimiche. Ma ha voluto sottolineare che "gli Stati uniti non hanno intenzione di usare armi chimiche. Punto. In nessuna circostanza".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.