Ucraina: console Milano, 'gente comincia a tornarci, riceviamo decine di avvisi al giorno'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Ucraina: console Milano, 'gente comincia a tornarci, riceviamo decine di avvisi al giorno'

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La gente incomincia a tornare in Ucraina. Non posso dire che questa sia una tendenza di ampia portata, ma esiste, perché le persone vogliono tornare il prima possibile". Lo ha fatto sapere all'Adnkronos il console generale d'Ucraina a Milano, Andrii Kartysh, precisando di non avere il numero preciso di quanti profughi

sono rientrati in patria "perché non tutti ci avvisano, ma devo dire che riceviamo decine di avvisi al giorno da parte di chi sta per tornare o di chi pensa di farlo. Alcuni di coloro che sono tornati ci hanno persino mandato persino la copia del loro passaporto con il timbro della dogana ucraina".  

Il console, invece, preferisce non esprimersi sull'ipotesi che a Kiev tornino anche le ambasciate, tra cui quella italiana, ma osserva: "Io, ovviamente, sono per la normalizzazione della situazione in Ucraina, affinché tornino non solo ambasciate, ma i nostri cittadini. Però c’è la guerra e la pace a qualsiasi costo non è un'opzione. Innanzitutto dobbiamo assicurare l’indipendenza del nostro Paese. È logico che anche noi vogliamo la pace, ma non a qualsiasi costo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.