Borrell: "Ucraina vincerà guerra sul campo". E Russia si arrabbia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Borrell: "Ucraina vincerà guerra sul campo". E Russia si arrabbia

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Questa guerra sarà vinta sul campo". E' questa la convinzione espressa da Josep Borrell al rientro dalla sua missione a Kiev durante la quale, scrive su Twitter l'Alto rappresentante della politica estera Ue, è stato colpito dalla "resilienza, determinazioni ed ospitalità" del presidente Zelensky. "Gli invii

di armi saranno decisi sulla base delle esigenze degli ucraini", ha poi aggiunto. 

Le parole di Borrell fanno infuriare la Russia. "Borrell deve essere immediatamente licenziato dai Paesi dell'Ue. Il suo compito è cercare una soluzione al problema attraverso la diplomazia", dice il presidente della Duma, Vyacheslav Volodin, che su Telegram si scaglia contro l'Alto rappresentante per la politica estera della Ue. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.