Ucraina: "Russia ha rubato 133 sostanze da Chernobyl, possono uccidere"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2099 visitatori e nessun utente online

Ucraina: "Russia ha rubato 133 sostanze da Chernobyl, possono uccidere"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I soldati della Russia hanno rubato 133 sostanze altamente radioattive dai laboratori di ricerca della centrale di Chernobyl. L'agenzia statale ucraina per la gestione della zona di esclusione, come riferisce la Bbc, denuncia che i soldati russi sono entrati in aree riservate dell'impianto e hanno sottratto sostanze

potenzialmente letali: "Anche una piccola quantità è mortale se gestita in modo non professionale", rende noto l'agenzia, evidenziando che "al momento non è nota la posizione delle sostanze rubate". La Bbc precisa che non è possibile verificare la denuncia in maniera indipendente. 

Il nuovo allarme arriva a poche ore dalle parole di Petro Kotin, capo dell'operatore nucleare statale ucraino Energoatom, dopo un sopralluogo a Chernobyl in una delle aree occupate, la zona della cosiddetta Foresta Rossa - e poi abbandonate dai russi intorno alla centrale nucleare teatro dell'incidente del 1986: I soldati della Russia che hanno scavato trincee a Chernobyl "devono aspettarsi malattie provocate dalle radiazioni in vari gradi di gravità".  

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.