Guerra Ucraina, milizie filorusse: "Preso porto di Mariupol"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Guerra Ucraina, milizie filorusse: "Preso porto di Mariupol"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le autorità dell'autoproclamata Repubblica filorussa di Donetsk hanno assicurato oggi che le forze russe hanno preso il controllo del porto della città di Mariúpol. "Per quanto riguarda il porto di Mariupol, ora è sotto il nostro controllo", ha detto alla televisione russa il leader del territorio,

Denis Pushilin, citato dalle agenzie di stampa ufficiali. Mariupol è considerata una conquista chiave per gli interessi militari della Russia, che punta ad unire le aree dell'Ucraina orientale con la penisola di Crimea. 

Tuttavia secondo il comandante in capo delle forze di Kiev, il generale Valeriy Zaluzhnyi, le forze ucraine che eroicamente stanno conducendo l'ultima difesa di Mariupol ancora resistono. "Le comunicazioni con le unità delle forze di difesa che eroicamente resistono nella città sono mantenute stabili - ha scritto il generale in una dichiarazione su Facebook- facciamo il possibile e l'impossibile per la vittoria e la protezione delle vite dei militari e dei civili. Abbiate fede nelle Forze Armate dell'Ucraina".  

Che le forze ucraine stiano resistendo alla Russia lo assicura il vicesindaco Serhiy Orlov, parlando con la Bbc. La "battaglia per Mariupol continua", ha dichiarato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.