Ucraina, Russia: "Verrà denazificata". Guterres oggi a Kiev, vedrà Zelensky
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Lug

Abbiamo 3659 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Russia: "Verrà denazificata". Guterres oggi a Kiev, vedrà Zelensky

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''L'Ucraina sarà denazificata e ogni crimine verrà punito''. Parola del consigliere del rappresentante permanente della Russia al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, Sergey Leonidchenko, che in una nota denuncia la presenza di ''centri di detenzione vicino a Mariupol'' citando ''testimoni

oculari''. 

Intanto oggi il segretario generale della Nazioni Unite Antonio Guterres sarà ricevuto a Kiev dal presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Un incontro, che per motivi di sicurezza si terrà in un luogo non precisato, che segue quello ''molto utile'' che Guterres ha avuto a Mosca con il presidente russo Vladimir Putin, al quale ha ribadito l'impegno dell'Onu per garantire corridoi umanitari sicuri per evacuare la popolazione delle città assediate. ''In linea di principio'' Putin avrebbe accolto la proposta di Guterres per evacuare le centinaia di civili asserragliati nell'acciaieria Azovstal a Mariupol. 

L'Onu ha inoltre spiegato che ulteriori colloqui tra l'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari e il ministero della Difesa russo si terranno in un secondo momento.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.